Quali sono le migliori fiale anticaduta per contrastare la calvizie

quali sono le migliori fiale anticaduta

Quali sono le migliori fiale anticaduta per contrastare la calvizie

La perdita dei capelli è un fenomeno naturale ma transitorio, infatti, una volta terminato il loro ciclo vitale, i capelli vecchi cadono per essere rimpiazzati da quelli nuovi: ogni follicolo, durante la sua attività, può produrre circa 20 capelli.

Pertanto, perdere dai 40 ai 100 capelli al giorno è un processo fisiologico, inoltre bisogna considerare che questa quantità può anche aumentare in determinate circostanze quali la stagionalità, soprattutto nel periodo autunnale, la presenza di stress, lo stato di salute della persona.

Caduta dei capelli: quali sono le cause?

La perdita di capelli è legata anche a fattori di ereditarietà e di sesso, infatti è provato scientificamente che gli uomini ogni giorno perdono più capelli delle donne.
Tuttavia, finché la perdita di capelli si mantiene entro questi limiti, si può considerare normale e non occorre intervenire in nessun modo, in quanto il problema si risolverà da sé.

Invece la caduta di capelli è manifestazione di una patologia quando se ne perdono più di un centinaio al giorno per un periodo di tempo superiore alle 4 settimane. In questo caso si consiglia di intervenire subito con dei rimedi esterni come l’applicazione delle migliori fiale anticaduta, in modo da rallentare il processo.

Le cause che provocano la caduta dei capelli in modo patologico possono essere di diversa natura:

  • alimentazione scorretta,
  • squilibrio ormonale o variazioni ormonali,
  • diete drastiche,
  • predisposizione genetica,
  • determinate malattie,
  • inquinamento ambientale,
  • trattamenti cosmetici troppo aggressivi a livello della chioma.

Rimedi contro la caduta dei capelli – quali sono le migliori fiale anticaduta?

La perdita di capelli è un problema che riguarda sia gli uomini che le donne, ma oggi, grazie ai risultati delle ricerche scientifiche condotte in questo campo, si ha la possibilità di prevenire il danno o quanto meno di rallentarlo.
Se il fenomeno non è transitorio ma perdura nel tempo e se i capelli risultano diradati in modo evidente, allora occorre intervenire subito senza temporeggiare, in modo da limitare i danni.

Il rimedio più semplice ed immediato è rappresentato dalle fiale anticaduta, sieri o lozioni anticaduta, cioè cosmetici a base alcolica da usare dopo lo shampoo sui capelli bagnati. Solo se il problema è più serio è consigliabile ricorrere a integratori o farmaci specifici da assumere per via orale, magari sotto il controllo di un dermatologo.
Infine, vi è la possibilità del trapianto dei capelli.

Come agiscono le fiale anticaduta

Le fiale per capelli pur non avendo effetti curativi ma solo coadiuvanti, risultano piuttosto efficaci per ridare vigore a capelli indeboliti, perché creati appositamente per migliorare la vitalità della fibra capillare, per rafforzare il bulbo e prolungare la vita dei capelli. Infatti, i principi attivi contenuti servono a ristabilire il corretto equilibrio dei capelli durante la crescita, cioè in fase “anagen“, e quindi a ridare volume e corposità alla chioma.

Le fiale per capelli rappresentano una soluzione tricologica importante per rallentare la perdita di capelli, sono molto efficaci come coadiuvanti di farmaci specifici e danno ottimi risultati a scopo preventivo, soprattutto se adoperati in modo costante insieme ad uno shampoo anticaduta.

Il modo di utilizzo è piuttosto semplice: dopo lo shampoo, basta tamponare la chioma per togliere l’acqua in eccesso e applicare la fiala per capelli con un leggero massaggio al cuoio capelluto, favorendo così la microcircolazione e l’assorbimento dei principi attivi.
Le migliori fiale anticaduta sono un trattamento cosmetico molto utile per rafforzare capelli stressati, indeboliti e danneggiati da trattamenti aggressivi.

Prodotti pensati per te:

Bava delle lumache

La bava delle lumache: funziona anche sui capelli?

La bava delle lumache, tanto utilizzata nella cosmesi, soprattutto sotto forma di crema per il viso, può essere utilizzata anche ...
Leggi
Bioscalin shampoo fortificante

Bioscalin Shampoo Rivitalizzante Fortificante con SincroBiogenina – Recensione

Perché utilizzare uno shampoo anticaduta come quello di Bioscalin? ...
Leggi
Bioscalin Energy Uomo

Bioscalin Energy Uomo 30 compresse

Molti uomini, anche in giovane età, soffrono di calvizie o di caduta capelli dovuta alle cause più svariate (stress, alimentazione ...
Leggi
Permanente mossa

Permanente mossa: si può fare anche in casa

Sono tante le donne che investono parte delle loro risorse per la cura dei capelli. La maggior parte, infatti, si ...
Leggi
Cheratina nei capelli

La cheratina nei capelli: perché è così importante

La cheratina è una componente fondamentale dei nostri capelli, così come delle unghie, dei peli e della pelle ...
Leggi
Colore dei capelli

Da cosa dipende il colore dei capelli? Composizione e minerali

Al contrario di quanto si possa pensare, nonostante il capello possieda una struttura molto sottile, è composto da diversi strati ...
Leggi
Uova e capelli

Cibi che fanno bene ai capelli: quante uova mangiare

Siamo quotidianamente aggrediti da miti e leggende sui poteri miracolosi di alcuni cibi. Ricette o rimedi più o meno veri ...
Leggi
Idratazione dei capelli

L’idratazione dei capelli: secchi, elastici o sfibrati?

I capelli secchi e sfibrati rappresentano un problema per molte persone e per capirne le cause, e quindi intervenire, bisogna ...
Leggi
Autofagia

Autofagia contro la calvizie: l’ultima scoperta scientifica

Grandi notizie per tutti coloro che soffrono di calvizie o alopecia precoce: la soluzione del futuro è l'autofagia cellulare, uno ...
Leggi
Condividi con i tuoi amici!
admin

Invia il messaggio

Sali