Shampoo e balsamo contro la caduta dei capelli: quali preferire

Shampoo e Balsamo contro la Caduta dei Capelli

Shampoo e balsamo contro la caduta dei capelli: quali preferire

La caduta dei capelli è uno dei problemi più diffusi, soprattutto quando si arriva ai trent’anni. Le calvizie possono colpire sia donne che uomini, a causa di svariati problemi.

Solitamente è una  situazione comune per chi supera questa età, visto che entra in gioco anche un fattore genetico. Ci sono però delle soluzioni pratiche che possono risolvere il problema, oppure contenerlo. Ad esempio esistono shampoo e balsamo contro la caduta dei capelli, con delle formule pensate appositamente per chi vuole risolvere questo problema.

Le calvizie maschili: ecco quali sono i motivi

Ci sono diversi motivi per cui le calvizie maschili colpiscono intorno ai trent’anni. Durante la pubertà e l’adolescenza, la linea dell’attaccatura dei capelli solitamente arretra. Questo porta ad un inizio di caduta dei capelli, nonostante una produzione ormonale maggiore. Un problema da non sottovalutare assolutamente, visto che può portare ad una caduta costante e alla calvizia totale.

Il fattore che gioca un ruolo fondamentale è anche quello della genetica: un’attaccatura dei capelli può essere ereditaria e può essere una caratteristica trasmessa con il tempo. Ci sono anche molti altri fattori che possono incidere, come ad esempio l’eccessiva produzione di sebo: in questo caso è sempre bene affidarsi a professionisti del settore in grado di capire quali sono i motivi della caduta.

In ogni caso non bisogna mai sottovalutare il problema, soprattutto quando la caduta inizia ad essere costante: shampoo e balsamo contro la caduta dei capelli possono comunque aiutare ad arginare il problema.

Le possibili cause della perdita di capelli nelle donne

Contrariamente a quanto si pensa, anche le donne sono oggetto di perdita dei capelli, che spesso avviene in modo meno repentino del maschio e quindi meno evidente. Va detto che le donne perdono capelli fin dalla giovanissima età, spesso dall’adolescenza, soprattutto nel periodo autunnale e nei periodi di forte stress.

Lungo tutto l’arco della vita di una donna, la perdita eccessiva di capelli può essere favorita anche dall’uso di asciugacapelli o piastre troppo caldi o da tinture per capelli molto aggressive.

Per quanto riguarda le cause ormonali, certamente la prima responsabile di perdita di capelli nelle donne è la menopausa. Anche coloro che avevano una chioma folta, purtroppo con la menopausa possono ritrovarsi la metà dei capelli di prima.

Non vanno sottovalutate neppure patologie come la dermatite atopica, la psoriasi e l’alopecia, che attaccano il cuoio capelluto: nelle donne con pelle fragile e problemi di cheratina queste patologie cutanee possono acuire una perdita di capelli già predestinata ad arrivare.

Shampoo e balsamo contro la caduta dei capelli

Per contrastare la caduta dei capelli, sia negli uomini che nelle donne, è utile usare dei balsami e degli shampoo anticaduta. Shampoo e balsamo contro la caduta dei capelli non sono, ovviamente, miracolosi: possono tuttavia aiutare a combattere la perdita di intere ciocche e il diradamento.

Alcuni prodotti ad oggi in commercio sono dei validi alleati per il cuoio capelluto e per evitare di perdere troppi capelli: in particolare, chi ha il problema della calvizie incipiente può provare uno shampoo anticaduta, usandolo almeno due volte a settimana.

La linea probabilmente più celebre per la lotta al diradamento pilifero è la Bioscalin, con shampoo e balsamo sia per uomini che per donne. Bioscalin Physiogenina shampoo fortificante è il miglior shampoo per uomini che non vogliono perdere i capelli, mentre per le donne è più indicato un prodotto come Bioscalin Tricoage shampoo, che stimola i bulbi piliferi rimasti per una ricrescita di capelli.

 

Prodotti pensati per te:

xls medical funziona

XLS Medical funziona: ne parlano tutti

XLS Medical è un integratore alimentare naturale che ti consente di perdere rapidamente peso, con la chance di ottenere risultati ...
Leggi
xls medical opinioni

XLS Medical Opinioni dal web: cosa si racconta

Chi vuole perdere peso con una certa rapidità e fare in modo che la propria condizione fisica sia rapidamente al ...
Leggi
cibi brucia grassi

I cibi brucia grassi fanno anche bene ai capelli

Prima di approfondire la tematica dei cibi brucia grassi, è bene specificare che non esistono alimenti in grado di far ...
Leggi
frullati brucia grassi

Frullati brucia grassi ricchi di vitamine e minerali

I frullati brucia grassi sono un mix di ingredienti salutari, come la mela, il limone o l’aloe.  ...
Leggi
rinforzante ciglia

Come curare le sopracciglia e rinforzare le ciglia

Siero Ristrutturante Ciglia e Sopracciglia Avere ciglia lunghe e forti e sopracciglia curate e ben delineate sono importanti per avere ...
Leggi
dare-tinta-ai-capelli

Come fare la tinta ai capelli in casa

C'è chi sono anni, per non dire decenni, che armeggia con disinvoltura le varie confezioni di tinte fai-da-te che si ...
Leggi
Imetec Bellissima Piastra

Imetec Bellissima piastra B9 400: utile ed economica!

Una piastra per capelli deve far parte del corredo di ogni donna. Per avere i capelli come Belen, per ammaliare ...
Leggi
Bava delle lumache

La bava delle lumache: funziona anche sui capelli?

La bava delle lumache, tanto utilizzata nella cosmesi, soprattutto sotto forma di crema per il viso, può essere utilizzata anche ...
Leggi
Bioscalin shampoo fortificante

Bioscalin Shampoo Rivitalizzante Fortificante con SincroBiogenina – Recensione

Perché utilizzare uno shampoo anticaduta come quello di Bioscalin? ...
Leggi
Condividi con i tuoi amici!
admin

Sali