Tecniche per colorare i capelli: nocive o salutari?

Tecniche per colorare i capelli

Tecniche per colorare i capelli: nocive o salutari?

Per necessità, quando arrivano i primi capelli bianchi, per piacere se si ha voglia di cambiare aspetto o per migliorarsi semplicemente, le tinte e colore capelli sono le migliori alleate che uomini e donne possano avere.

La scienza ha fatto passi da gigante e al giorno d’oggi le tecniche per colorare i capelli non sono più pericolose per il fusto e il cuoio capelluto come qualche anno fa.
Si possono fare in sicurezza decolorazioni, schiariture e cambi di colore leggeri o azzardati.

Addirittura le tinte e colore capelli sono stati migliorati aggiungendo sostanze protettive, nutrienti e lucidanti per i capelli, in questo modo anziché creare danni li lasciano morbidi e setosi.

La più grande paura per molte donne che si tingono spesso i capelli è l’ammoniaca ma le tinture hanno notevolmente diminuito questa componente arrivando in alcuni casi addirittura ad esserne prive.

Tinte e colore capelli non sono solo un’esclusiva femminile

Moltissimi uomini ricorrono ormai alle colorazioni, vuoi per necessità, quando arrivano i primi capelli bianchi che per piacere se vogliono modificare il loro look.

I parrucchieri da uomo non sono più provvisti soltanto di shampoo e rasoi ma hanno dovuto aggiornarsi con tutti i nuovi prodotti del mercato di appannaggio esclusivo femminile.
In commercio molte aziende hanno create linee appositamente maschili, con colori studiati ad hoc per l’uomo e sostanze che rinforzano i capelli e ne prevengono la caduta, grande afflizione maschile.

Ci sono poi molte polveri coloranti o spray temporanei appositi per coprire quelle zone di cute più esposte per gli uomini quando inizia la cosiddetta stempiatura.

La donna non ha più l’esclusiva in questo mondo e l’uomo non deve ricorrere a prodotti che non facevano al caso suo ma può trovare linee all’avanguardia e mirate ad ogni sua necessità.

Colore capelli neutro o colori per capelli accesi?

La nuova moda è all’insegna delle tinte shock, partite d’estate ma sono rimaste di gran voga sia per gli uomini che per le donne.

Utilizzando la tinta senza ammoniaca è possibile cambiare colore di capelli molto più spesso che nel passato senza particolari rischi e le persone più ardite possono osare con colori come rosa, blu, verde o mischiarli addirittura insieme per creare tinte per capelli arcobaleno.

Tecniche per colorare i capelli nel 2018: la fantasia la fa da padrona

Che siano riflessanti, temporanei, ossidanti o con decolorazione via al colore capelli in tutte le varianti che preferiamo.
Non ci sono limiti che i colori per capelli possano dare.
Qualsiasi colore noi vogliamo basta dirlo e se non c’è già pronto sarà miscelato per noi dal nostro parrucchiere di fiducia.

Tinte per capelli fai da te

Anche le tinture per capelli da fare in casa soli o con un piccolo aiuto ormai sono migliorate tantissimo, negli scaffali dei supermercati fra accessori e colori c’è l’imbarazzo della scelta.
Linee maschili dai colori decisi e molto coprenti, linee femminili che giocano su sfumature e riflessi, tinte shock spray o in crema.
Chi ha un minimo di manualità può provare a giocare da solo con la propria chioma provando l’ebrezza di avere colori capelli sempre perfetti.

L’applicazione però deve seguire le istruzioni contenute nelle scatole e i tempi indicati per avere risultati ottimali.

 

Scelti per te:

Cheratina nei capelli

La cheratina nei capelli: perché è così importante

La cheratina è una componente fondamentale dei nostri capelli, così come delle unghie, dei peli e della pelle ...
Leggi
Colore dei capelli

Da cosa dipende il colore dei capelli? Composizione e minerali

Al contrario di quanto si possa pensare, nonostante il capello possieda una struttura molto sottile, è composto da diversi strati ...
Leggi
Uova e capelli

Cibi che fanno bene ai capelli: quante uova mangiare

Siamo quotidianamente aggrediti da miti e leggende sui poteri miracolosi di alcuni cibi. Ricette o rimedi più o meno veri ...
Leggi
Idratazione dei capelli

L’idratazione dei capelli: secchi, elastici o sfibrati?

I capelli secchi e sfibrati rappresentano un problema per molte persone e per capirne le cause, e quindi intervenire, bisogna ...
Leggi
Autofagia

Autofagia contro la calvizie: l’ultima scoperta scientifica

Grandi notizie per tutti coloro che soffrono di calvizie o alopecia precoce: la soluzione del futuro è l'autofagia cellulare, uno ...
Leggi
Casco laser capelli

Theradome LH80 PRO Casco Laser: stimola la ricrescita dei capelli!

Il problema della calvizie risulta particolarmente diffuso al giorno d'oggi. Spesso si tende a credere che, una volta iniziato, il ...
Leggi
Tecnica FUE

Il trapianto capelli FUE: come funziona, costi e tecniche

A differenza delle modalità che si usavano in precedenza, la tecnica FUE si presenta come la più efficace, almeno a ...
Leggi
Tinta in Gravidanza

Tinta per capelli in gravidanza: si può fare?

Durante il periodo più delicato della tua vita, la gravidanza, puoi continuare a usare i prodotti della beauty routine quotidiana? ...
Leggi
Tecniche per colorare i capelli

Tecniche per colorare i capelli: nocive o salutari?

Per necessità, quando arrivano i primi capelli bianchi, per piacere se si ha voglia di cambiare aspetto o per migliorarsi ...
Leggi
admin

Invia il messaggio

Sali