Tinta per capelli in gravidanza: si può fare?

Tinta in Gravidanza

Tinta per capelli in gravidanza: si può fare?

Durante il periodo più delicato della tua vita, la gravidanza, puoi continuare a usare i prodotti della beauty routine quotidiana? La domanda è lecita, soprattutto se si prendono in considerazione tutti i consigli che il nostro medico di fiducia ci prescrive prima del parto.


Puoi colorare i capelli in gravidanza?

Gli ormoni prodotti dal nostro corpo aiutano certamente i nostri capelli a risplendere anche in attesa di un bambino, ma… si possono tingere i capelli in gravidanza?

Si può fare la tinta in gravidanza? Consigli e buon senso

Il consiglio è quello di aspettare ancora qualche mese, la tinta in gravidanza nel primo trimestre non è infatti raccomandata, nonostante le disposizioni rilasciate dall’Istituto Superiore di Sanità con la legge 713/86 concernenti le sostanze con il bollino verde e quelle ammesse solo se diluite in certe percentuali.
Va da sé che le marche di tinte per capelli in gravidanza sono utilizzabili con moderazione: nello specifico ci si riferisce a tre/quattro sedute dal parrucchiere o con il fai da te nell’arco dei nove mesi prima del parto.
Va inoltre sottolineato che è preferibile effettuare dei trattamenti di breve termine che restano poche decine di minuti sulla cute, e quest’ultima deve essere priva di escoriazioni, integra da qualsiasi danno epiteliale.
La pelle che ricopre il nostro capo è soggetta ad assorbire facilmente le sostanze che vengono ‘appoggiate’ sopra perché è un tessuto vivo e per questo reattivo e permeabile.

Tinta in gravidanza rischi: cosa ti consigliamo

Le neo mamme che desiderano avere una chioma sempre in ordine anche durante i mesi più importanti per lo sviluppo del feto, devono cercare nelle colorazioni sul mercato delle formulazioni poco aggressive sia per i capelli, sia e soprattutto per la cute.
Quali sono quindi le sostanze che devi evitare per colorare in capelli prima del parto? La tinta senza ammoniaca in gravidanza è certamente la più sicura ma essendo la pelle più sensibile in questo particolare periodo, è importante evitare anche permanente, trattamenti per lisciare i capelli e la decolorazione a stretto contatto con il cuoio capelluto.

L’ideale per preparare una tinta in gravidanza sotto il parere del medico è utilizzando prodotti bio, meno dannosi per il fusto del capello e per la pelle, oppure le tinture naturali per capelli senza ammoniaca.

Scelti per te:

xls medical funziona

XLS Medical funziona: ne parlano tutti

XLS Medical è un integratore alimentare naturale che ti consente di perdere rapidamente peso, con la chance di ottenere risultati ...
Leggi
xls medical opinioni

XLS Medical Opinioni dal web: cosa si racconta

Chi vuole perdere peso con una certa rapidità e fare in modo che la propria condizione fisica sia rapidamente al ...
Leggi
cibi brucia grassi

I cibi brucia grassi fanno anche bene ai capelli

Prima di approfondire la tematica dei cibi brucia grassi, è bene specificare che non esistono alimenti in grado di far ...
Leggi
frullati brucia grassi

Frullati brucia grassi ricchi di vitamine e minerali

I frullati brucia grassi sono un mix di ingredienti salutari, come la mela, il limone o l’aloe.  ...
Leggi
rinforzante ciglia

Come curare le sopracciglia e rinforzare le ciglia

Siero Ristrutturante Ciglia e Sopracciglia Avere ciglia lunghe e forti e sopracciglia curate e ben delineate sono importanti per avere ...
Leggi
dare-tinta-ai-capelli

Come fare la tinta ai capelli in casa

C'è chi sono anni, per non dire decenni, che armeggia con disinvoltura le varie confezioni di tinte fai-da-te che si ...
Leggi
Imetec Bellissima Piastra

Imetec Bellissima piastra B9 400: utile ed economica!

Una piastra per capelli deve far parte del corredo di ogni donna. Per avere i capelli come Belen, per ammaliare ...
Leggi
Bava delle lumache

La bava delle lumache: funziona anche sui capelli?

La bava delle lumache, tanto utilizzata nella cosmesi, soprattutto sotto forma di crema per il viso, può essere utilizzata anche ...
Leggi
Bioscalin shampoo fortificante

Bioscalin Shampoo Rivitalizzante Fortificante con SincroBiogenina – Recensione

Perché utilizzare uno shampoo anticaduta come quello di Bioscalin? ...
Leggi
Condividi con i tuoi amici!
admin

Invia il messaggio

Sali