Vitamine per capelli: quali sono le più adatte

Perdita Capelli Vitamine Integratori

Vitamine per capelli: quali sono le più adatte

L’aspetto dei capelli gioca un ruolo importante nell’aspetto fisico delle persone e nella percezione che queste hanno di sé. Quindi la perdita dei capelli può essere devastante e può farti sentire impotente.

Una delle cause della perdita dei capelli è la carenza di vitamine.

In questi casi, la cosa da fare è affidarsi a degli integratori vitaminici, per risolvere il problema alla radice. Questo regolerà anche i tuoi livelli ormonali e combatte lo stress ossidativo.

Le migliori vitamine per capelli: quali sono?

Per mantenere belli e sani i tuoi capelli, devi seguire un’alimentazione corretta e assumere le vitamine fondamentali. Ma quali sono?

  • Vitamina A: la vitamina A ha proprietà antiossidanti che bloccano i radicali liberi e ripristinano la salute dei tuoi capelli. Essa si trova sia in cibi di origine animale, come il fegato, le uova e i latticini, sia nei vegetali, come carote, zucca e pomodoro.
  • Vitamine del gruppo B: sono da sempre usate come trattamenti alternativi per l’indebolimento e la caduta dei capelli. Esse infatti, ricostruiscono i follicoli dei capelli, danneggiati da anni di shampoo, dall’esposizione ai raggi solari, dall’asciugatura o dalla piastra. La vitamina B5 poi supporta le ghiandole surrenali, che stimolano la crescita dei capelli. Le vitamine B sono presenti sia in alimenti di origine animale, come carni, pesce, prosciutto, uova e latte, sia nei vegetali, come la soia e nei legumi.
  • Vitamina C: la vitamina C è un importante antiossidante, quindi combatte lo stress ossidativo e a proteggere dai danni che i radicali liberi producono ai capelli. Quindi mangia cibi quali arance, peperoni rossi, cavoli, cavoletti di Bruxelles, broccoli, fragole, pompelmi e kiwi o usa degli integratori di questa preziosa vitamina.
  • Vitamina E: anche la vitamina E ha proprietà antiossidanti, e riduce i danni dei radicali liberi e proteggere le cellule del nostro corpo e dei nostri capelli. Tra gli alimenti ricchi di vitamina E ci sono le uova, i peperoni, ma anche le fragole e gli agrumi, quali i limoni, le arance e i mandarini.
  • Vitamina H: una diminuzione di vitamina H causa l’assottigliamento dei capelli, per cui una sua assunzione riduce questo problema. Puoi trovare vitamina H nei funghi, nei piselli, nelle lenticchie, nel latte e nel tuorlo d’uovo, nel lievito, nel fegato di vitello, e nella frutta secca.

Come rinforzare i capelli: le vitamine per capelli funzionano!

Abbiamo visto che lo stress ossidativo gioca un ruolo importante nel processo di invecchiamento e della caduta dei capelli e questo accade perché con l’età, la produzione di radicali liberi aumenta e questo porta anche all’invecchiamento e alla perdita di capelli. Quindi devi puntare a rinforzare i tuoi capelli, soprattutto nei periodi in cui ne abbiamo più bisogno. Ricordati che ricorrere a degli integratori specifici per capelli quindi è l’unica soluzione, e sai che questi fanno bene anche alle tue unghie?

Concludendo, è importante sottolineare che la perdita di capelli è un processo complesso, che coinvolge aspetti genetici, ormonali e ambientali, come il fumo e le radiazioni UV . Infatti, proprio come accade per la nostra pelle, il follicolo pilifero è soggetto ad invecchiamento. La carenza di vitamine per capelli, anche essa causa di perdita di capelli, fortunatamente, può essere corretta attraverso l’assunzione di integratori. Adesso spetta a te agire. Adesso sai cosa fare. Le pastiglie per crescita capelli possono fare miracoli!

Prodotto fortemente consigliato per te:

Imetec Bellissima Piastra

Imetec Bellissima piastra B9 400: utile ed economica!

Una piastra per capelli deve far parte del corredo di ogni donna. Per avere i capelli come Belen, per ammaliare ...
Leggi
Bava delle lumache

La bava delle lumache: funziona anche sui capelli?

La bava delle lumache, tanto utilizzata nella cosmesi, soprattutto sotto forma di crema per il viso, può essere utilizzata anche ...
Leggi
Bioscalin shampoo fortificante

Bioscalin Shampoo Rivitalizzante Fortificante con SincroBiogenina – Recensione

Perché utilizzare uno shampoo anticaduta come quello di Bioscalin? ...
Leggi
Bioscalin Energy Uomo

Bioscalin Energy Uomo 30 compresse

Molti uomini, anche in giovane età, soffrono di calvizie o di caduta capelli dovuta alle cause più svariate (stress, alimentazione ...
Leggi
Permanente mossa

Permanente mossa: si può fare anche in casa

Sono tante le donne che investono parte delle loro risorse per la cura dei capelli. La maggior parte, infatti, si ...
Leggi
Cheratina nei capelli

La cheratina nei capelli: perché è così importante

La cheratina è una componente fondamentale dei nostri capelli, così come delle unghie, dei peli e della pelle ...
Leggi
Colore dei capelli

Da cosa dipende il colore dei capelli? Composizione e minerali

Al contrario di quanto si possa pensare, nonostante il capello possieda una struttura molto sottile, è composto da diversi strati ...
Leggi
Uova e capelli

Cibi che fanno bene ai capelli: quante uova mangiare

Siamo quotidianamente aggrediti da miti e leggende sui poteri miracolosi di alcuni cibi. Ricette o rimedi più o meno veri ...
Leggi
Idratazione dei capelli

L’idratazione dei capelli: secchi, elastici o sfibrati?

I capelli secchi e sfibrati rappresentano un problema per molte persone e per capirne le cause, e quindi intervenire, bisogna ...
Leggi
Condividi con i tuoi amici!
admin

Sali