Vitamine per capelli: quali sono le più adatte

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Vitamine per capelli: quali sono le più adatte

L’aspetto dei capelli gioca un ruolo importante nell’aspetto fisico delle persone e nella percezione che queste hanno di sé. Quindi la perdita dei capelli può essere devastante e può farti sentire impotente.

Una delle cause della perdita dei capelli è la carenza di vitamine.

In questi casi, la cosa da fare è affidarsi a degli integratori vitaminici, per risolvere il problema alla radice. Questo regolerà anche i tuoi livelli ormonali e combatte lo stress ossidativo.

Le migliori vitamine per capelli: quali sono?

Per mantenere belli e sani i tuoi capelli, devi seguire un’alimentazione corretta e assumere le vitamine fondamentali. Ma quali sono?

  • Vitamina A: la vitamina A ha proprietà antiossidanti che bloccano i radicali liberi e ripristinano la salute dei tuoi capelli. Essa si trova sia in cibi di origine animale, come il fegato, le uova e i latticini, sia nei vegetali, come carote, zucca e pomodoro.
  • Vitamine del gruppo B: sono da sempre usate come trattamenti alternativi per l’indebolimento e la caduta dei capelli. Esse infatti, ricostruiscono i follicoli dei capelli, danneggiati da anni di shampoo, dall’esposizione ai raggi solari, dall’asciugatura o dalla piastra. La vitamina B5 poi supporta le ghiandole surrenali, che stimolano la crescita dei capelli. Le vitamine B sono presenti sia in alimenti di origine animale, come carni, pesce, prosciutto, uova e latte, sia nei vegetali, come la soia e nei legumi.
  • Vitamina C: la vitamina C è un importante antiossidante, quindi combatte lo stress ossidativo e a proteggere dai danni che i radicali liberi producono ai capelli. Quindi mangia cibi quali arance, peperoni rossi, cavoli, cavoletti di Bruxelles, broccoli, fragole, pompelmi e kiwi o usa degli integratori di questa preziosa vitamina.
  • Vitamina E: anche la vitamina E ha proprietà antiossidanti, e riduce i danni dei radicali liberi e proteggere le cellule del nostro corpo e dei nostri capelli. Tra gli alimenti ricchi di vitamina E ci sono le uova, i peperoni, ma anche le fragole e gli agrumi, quali i limoni, le arance e i mandarini.
  • Vitamina H: una diminuzione di vitamina H causa l’assottigliamento dei capelli, per cui una sua assunzione riduce questo problema. Puoi trovare vitamina H nei funghi, nei piselli, nelle lenticchie, nel latte e nel tuorlo d’uovo, nel lievito, nel fegato di vitello, e nella frutta secca.

Come rinforzare i capelli: le vitamine per capelli funzionano!

Abbiamo visto che lo stress ossidativo gioca un ruolo importante nel processo di invecchiamento e della caduta dei capelli e questo accade perché con l’età, la produzione di radicali liberi aumenta e questo porta anche all’invecchiamento e alla perdita di capelli. Quindi devi puntare a rinforzare i tuoi capelli, soprattutto nei periodi in cui ne abbiamo più bisogno. Ricordati che ricorrere a degli integratori specifici per capelli quindi è l’unica soluzione, e sai che questi fanno bene anche alle tue unghie?

Concludendo, è importante sottolineare che la perdita di capelli è un processo complesso, che coinvolge aspetti genetici, ormonali e ambientali, come il fumo e le radiazioni UV . Infatti, proprio come accade per la nostra pelle, il follicolo pilifero è soggetto ad invecchiamento. La carenza di vitamine per capelli, anche essa causa di perdita di capelli, fortunatamente, può essere corretta attraverso l’assunzione di integratori. Adesso spetta a te agire. Adesso sai cosa fare. Le pastiglie per crescita capelli possono fare miracoli!

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Sali